Bando a sostegno delle mamme imprenditrici

Per favorire l’armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro.
Categoria: Bandi e finanziamenti

La Camera di commercio di Padova ha assegnato contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese, con sede legale e/o unità locali nella provincia di Padova, con la presenza di donne imprenditrici, come definite all’art. 3 del bando, con figli fino al compimento del sesto anno di età alla data di invio della domanda (con eccezione di quanto previsto dall’art. 4, comma 1, lettera F), al fine di sostenere le spese necessarie per l’armonizzazione tempi di vita e di lavoro.

Per mamme imprenditrici si intendono le donne:

  • titolari di un'impresa individuale;
  • socie amministratrici di società di persone (società semplici, s.n.c., s.a.s.);
  • socie lavoranti di società di persone;
  • legale rappresentanti, amministratrici uniche o componenti del Consiglio di amministrazione o di gestione di società di capitali (s.r.l., s.r.l.s., s.p.a., s.a.p.a.) o di società cooperative.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.
I contributi avranno un importo unitario massimo di € 5.000 e un importo minimo pari ad € 1.000.

Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (da www.registroimprese.it), a partire dalle ore 11:00 del 22/04/2024 fino alle ore 19:00 del 10 maggio 2024. (termini prorogati).

Sono ammesse a contributo esclusivamente le spese (al netto dell’IVA), sostenute (fatture/ricevute emesse o, nel caso di contratti di lavoro subordinato, cedolini/buste paga) e regolarmente quietanzate a partire dal 01.01.2024 e fino alla presentazione della documentazione di rendicontazione. Le spese per micronidi, nidi, scuole infanzia e supporto domiciliare potranno essere sostenute anche direttamente dalla mamma imprenditrice, con fatture/ricevute a lei intestate e non imputate all'impresa.

Per tutte le informazioni su come presentare la domanda, sui documenti richiesti e ulteriori requisiti, consultate il sito web:


3 maggio 2024 -00:00

Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Via Castellana, 88/C - 30030 Martellago (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebvenetofvg.it P.IVA 03227070285 - C.F. 92098780288 CODICE SDI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: P62QHVQ
ente accreditato ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto
codice L255 con DDR n. 388 del 09/05/2018.


Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVenetoFVG